
Network key
La network key è la chiave di criptaggio dati che garantisce la sicurezza di ogni sistema WSN. Essa è inserita nella centralina coordinatore WSN (es: WDG o WLI) all'atto dell'installazione e viene successivamente condivisa con tutte le sonde wireless configurate nel sistema.
Il centro servizi internet deve conoscere la network key di ciascun sistema WSN in quanto questa è la chiave di criptaggio con cui vengono anche firmati i messaggi che i sistemi WSN gli inviano attraverso internet.
Affinchè la connessione tra ogni sistema WSN e il centro servizi possa avvenire regolarmente è indispensabile che la stessa network key utilizzata per l'installazione del sistema sia inserita anche in questa pagina del centro servizi.
In questa pagina sono visualizzate anche le date di scandenza dei canoni di licenza per ciascun sistema WSN; una email automatica avvisa i titolari di account Master quando mancano ripettivamente 60,30,15 giorni alla scadenza di un canone di servizio, mentre quando mancano meno di 15 giorni l'email viene inviata quotidianamente.
NOTA: se non diversamente specificato durante l'installazione del sistema WSN, normalmente la network key è posta uguale al indirizzo MAC della centralina coordinatore.
La Licenza webservice è la chiave di autenticazione per accedere ai dati della centralina in modalità webservice; essa deve essere indicata in ogni singola chiamata ai metodi.
NOTA: solo gli utenti di tipo Master sono abilitati a visualizzare questa pagina.